Here we are – 26 Ottobre 2023 – La prima convention Net4Risk!®
Una grande condivisione di idee e progetti, tanti keynote speech di autorevoli relatori che hanno proiettato ad altissimi livelli l’attenzione degli Affiliati – ci sono tanti spunti per descrivere tutto il peso della prima Convention Nazionale di Net4Risk il 26 ottobre 2023 all’Hotel Melià Milano. Ma il valore più grande lo abbiamo ottenuto confermando l’importanza strategica del Risk Management da molteplici angolazioni.
Con il nostro CEO Maurizio Castelli a fare da “padrone di casa” e con gli interventi di altissimo profilo, l’evento ha concentrato concetti chiave, aggiornamenti, progetti, esperienze e storie di successo e soprattutto un continuo networking per fare sharing di visioni, valori e dati.
Proprio Castelli ha inaugurato i lavori sottolineando l’evoluzione strategica del Risk Management da un posizionamento difensivo ad una visione molto più estesa, penetrante, a cui si accompagna anche una maggiore consapevolezza dell’importanza del Risk Management in aziende di così tanti settori, di diversa grandezza e con differente esposizione ai rischi.
Gli interventi sono stati concentrati e molto propositivi. L’esperienza positiva di Marco Picchi (Agente Generale Unipol SAI) come Affiliato a Net4Risk, ma anche come imprenditore, che porta avanti una lunga storia di valore sul territorio. Alessandro Pescara, CEO di Borbonese SpA, che ha condiviso una prospettiva molto ampia e strategica sull’adozione del Risk Management in azienda. Alessio Baudino, CEO di Autocristalli Srl, con la testimonianza dall’interno della sua azienda a contatto con elevanti profili di rischi. Poi il nostro Claudio Robbiano, Sales & Marketing Director di Augustas SpA, che ha mostrato la crescita del network presentando ad uno ad uno i singoli affiliati e la loro expertise. Grande feed-back e interazione ha raccolto l’intervento di Francesco Semprini, Country Manager di Swiss RE Corporate Solutions, che ha raccontato le prospettive e il contesto di mercato e quando il Risk Management è un fattore che fa la differenza. Anche l’intervento di Roberto Armana, Presidente e CEO di PCA Consultative Broker SpA si è mantenuto su un piano visionario, per indicare la via sull’orizzonte più favorevole, un modello distributivo vincente, partendo dalla nascita della partnership con Maurizio Castelli e Augustas come esempio perfetto e concreto per realizzare prima di tutto un’ottimizzazione dell’Affiliato che poi consente una strategia di crescita e miglioramento continui. Net4Risk lavora e investe molto sulla comunicazione digitale: da qui è intervenuto Gabriele Cazzulini, Digital Marketing Manager dell’agenzia di comunicazione dpsonline* che ha raccontato rischi e opportunità della comunicazione digitale e come trasformare i primi nelle seconde. Infine, Claudio Robbiano, di nuovo, ha concluso con un intervento di slancio sulle prospettive di sviluppo di Net4Risk, dai servizi di affiancamento agli Affiliati, alle attività di promozione e visibilità mirata.
La conclusione è stata affidata a Castelli che, non solo ha tirato le somme di questi significativi interventi, ma ne ha moltiplicato ulteriormente l’importanza, così da trasmettere una visione strategica sempre più integrata, ricca di aggiornamenti e punti di arrivo che sono già diventati punti di partenza.
Idee, contatti, progetti ed esperienze, ma soprattutto uno spirito di team, di appartenenza ad una grande realtà in continua crescita. Ecco l’ingente profitto di questa prima Convention Nazionale di Net4Risk. Una sola data con un impatto destinato a perdurare nel tempo.